Dott.ssa Marina Farinelli

INFORMAZIONI

Medico Chirurgo, specialista in Psicologia Clinica, Psicoterapeuta (indirizzo Psicoterapia individuale e di Gruppo), membro dell’International College of Psychosomatic Medicine e Psychosomatic Specialist (ICPM).

Esercita come libero professionista presso il proprio studio privato seguendo proprio della Medicina Psicosomatica.

E’ consulente presso l’Ospedale Privato Accreditato "Villa Bellombra" di Bologna dove è attualmente responsabile del Servizio di Psicologia Clinica. Attraverso tale servizio svolge e coordina attività clinica e di ricerca prevalentemente dedicata a pazienti con esiti di malattie neurologiche e relativi famigliari di riferimento in collaborazione con il Dipartimento di Psicologia dell’Università di Bologna e diversi centri di ricerca e Università italiane e straniere.

E’ docente a contratto presso l’Università degli studi di Chieti e attuale presidente dell’associazione A.L.I.Ce-Bologna. La sua attività di ricerca nell’ambito della Medicina Psicosomatica e della Neuropsicoanalisi è documentata dalle pubblicazioni su riviste scientifiche e presentazioni a convegni nazionali e internazionali.

Ha recentemente curato insieme ad altri autori il libro dal titolo “ La plasticità del Sé: un approccio neuropsicodinamico” edito da “Il Mulino”- Bologna.


SPECIALIZZAZIONI

Psicologia clinica, Psicoterapia, Medicina psicosomatica


LINGUE

Italiano


CONTATTI