Dott. Vittorio Cameriero

INFORMAZIONI

Laureato in Psicologia presso la facoltà di Magistero di Bologna ( 1996).

Tirocinio post-laurram in Psicologia dell’età evolutiva e poi nell’area Consultorio Familiare (Ausl città di Bologna).

È abilitato all’esercizio professionale di Psicologo dal 1999.

Consegue diploma della Scuola di specializzazione quadriennale in Psicoterapia analitiche brevi, psicoterapia Autogena, ipnosi, presso la scuola CISSPAT di Padova (1999- 2003).Abilitato all’esercito della Psicoterapia, iscritto all’albo dell’Emilia Romagna, n. 2523.Collabora in equipe all’interno di un centro di Salute Mentale per progetti terapeutico riabilitativi su pazienti psichiatrici del territorio Bo Nord (1999-2002).

Segue i programmi di formazione e Supervisioni Cliniche, presso l’Ausl, tenuti dal Prof. Antonello Correale ed altri psicoanalisti SPI (2001 – 2010).

Opera come Psicoterapeuta presso il Centro Interattivo di Psicologia con altri colleghi, per corsi di formazione e consulenze psico-educative in area scolastica (2002-2005).

Psicoterapeuta libero professionista in due studi privati, a Bologna e Pieve di Cento (2004 – 2017) Consegue il diploma di Counselor professionale, diploma triennale riconosciuto dalla Società Europea Counsellor (Aspic Modena, 2010).

Ha scritto per la rivista online “Internazionale di Psicologia” di cui è membro di redazione.

Collabora come docente alla formazione triennale di Counselling (sistemico-strategico) presso il Centro Oasi Formazione a Bologna (2011 – 2014).


SPECIALIZZAZIONI

Psicoterapia analitica breve, Psicoterapia autogena, Ipnosi


LINGUE

Italiano


CONTATTI

 

CONTATTI